Cibo di qualità = sostenibilità

Per Casa Prencipe sostenibilità significa concretezza e impegno.

Un vero e proprio stile di vita fatto di passione e dedizione. 

Siamo convinti che, attraverso l'adozione di "buone abitudini alimentari", ognuno possa e debba produrre un cambiamento positivo nella collettività.

Sostenibilità per noi è tutelare il vero made in Italy. Privilegiare il lavoro agricolo di qualità scegliendo solo grano duro e semole italiane del nostro territorio, tra le migliori al mondo.

Un’azienda sostenibile è un’azienda etica, che rispetta tanto le persone che ruotano intorno ad essa, quanto le cose, gli alimenti e l’ambiente.

L’azienda sostenibile è quella che mantiene ascolto attivo e apertura. Crediamo che il perseguimento del profitto sia irrinunciabile, e perfettamente conciliabile con scopi e benefici dei consumatori.

Ispirata da questi valori, dal 2014 il Pastificio Casa Prencipe ha collaborato all'iniziativa del Circolo Legambiente FestambienteSud di Monte Sant’Angelo, proponendo un “ECO GALATEO PER LA LIBERTA’ ALIMENTARE”, un decalogo col quale si sottolinea che “mangiare bene e scegliere consapevolmente come mangiare non sono questioni private, ma virtù civiche che contribuiscono al benessere della comunità”.

Secondo il decalogo un virtuoso cittadino italiano:

1. Mangia bene
2. Sa cucinare
3. Non spreca acqua
4. Acquista meno cibo
5. Sceglie prodotti etici
6. Non mangia troppo
7. Sceglie prodotti di stagione
8. Non consuma troppa carne
9. Preferisce i prodotti del proprio territorio
10. Salvaguarda il terreno agricolo e gli ecosistemi naturali

Per leggere l'eco galateo cibo-cittadinanza completo, cliccare qui

Sky Bet by bettingy.com