chi siamo

Vi raccontiamo una storia.

La storia della nostra famiglia che diventa azienda. Una famiglia che ha deciso di realizzare un prodotto in una terra unica e bellissima: la Puglia. Di questa terra vogliamo raccontare sapori e profumi con i nostri prodotti.

La nostra esperienza lavorativa in coppia nasce con l’apertura di un risto-pub. La vita a volte ti riserva delle situazioni che, purtroppo o per fortuna, ti portano a fare delle scelte.

Così nel 2013, inizia la nostra avventura nel mondo della produzione - il sogno nel cassetto di Domenico - con l’apertura del Pastificio Casa Prencipe.

Ci siamo sempre posti la domanda: perchè il pubblico deve scegliere il nostro prodotto? Cosa possiamo offrire “in più”?

Questa domanda ci ha portato ad insistere su quattro concetti:

   1. prodotti realizzati con metodi artigianali - se pur con l’ausilio di tecnologie moderne - dove quindi la componente manuale è fondamentale e l’imperfezione diventa un pregio;

   2. materie prime accuratamente selezionate da filiera corta, certificata e tracciabile;

   3. le fasi della produzione e dell’essiccazione curate meticolosamente per preservarne la qualità senza compromessi;

   4. rispetto per le cose, e soprattutto per le persone. Casa Prencipe sostiene con forza il concetto di “azienda etica”.

Un padre che decide di avviare una nuova sfida, come ama dire lui “a 55 anni suonati”, per sostenere i sogni del figlio. Un’azienda che identifichi un’intera famiglia, oltre che un territorio.

Nasce così da Peppino Prencipe, e Domenico, questa realtà di casa... che abbiamo deciso appunto di chiamare “CASA PRENCIPE”.

La nostra pasta racconta una passione che ci porta ogni giorno sui campi di grano a conoscere i veri autori del capolavoro: gli agricoltori, che curano le nostre materie prime.

Perchè è fondamentale curare la produzione in tutti i suoi processi, ed ancora di più ricordarsi di un concetto importante: non dobbiamo mai dimenticare che quello che mangiamo viene dalla terra.

Sky Bet by bettingy.com